Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 14:43

Europei, Ztl e transenne per la finale sicura

cartelli ztl
La Ztl straordinaria tra le misure adottate per domani sera

Scongiurare criticità legate alla presenza di tifosi in centro è l'obiettivo che spinge ad aumentare controlli e presidi e introdurre limitazioni



FIRENZE — Una ztl notturna straordinaria e transennature di alcuni dei principali monumenti cittadini, ma anche presidi nei luoghi dove si prevede maggior presenza di persone: sono questi i provvedimenti istituiti domani sera in occasione della finale degli Europei di calcio, per scongiurare criticità legate alla possibilità di una massiccia presenza di tifosi in centro. 

Dalla prefettura è infatti arrivata all’amministrazione comunale l’indicazione di prendere misure finalizzate alla prevenzione di eventuali criticità, di concerto con la Questura e il comando dei carabinieri e anche con il concorso della polizia locale. Sulla base di questo input, per limitare l’accesso dei veicoli in centro è stata disposta l’attivazione di una ztl notturna straordinaria, sull’esempio di quanto avviene in occasione dell’ultimo dell’anno.

Dunque dalle 19 di domenica 11 Luglio alle 3 di lunedì saranno in vigore le stesse regole della normale ztl notturna estiva sia per i settori interessati (A, B, O, F e G) sia per i veicoli autorizzati al transito. Prevista l’accensione dei pannelli ai varchi della ztl e dove non presenti (via dell’Agnolo e piazza Piave) saranno collocate le transenne. Il provvedimento sarà comunicato anche sui pannelli a messaggio variabile posti sulle principali direttrici di accesso alla città.

Inoltre, sempre dalle 19 di domenica alle 3 di lunedì, a tutela dei monumenti è prevista la transennatura dell’Arengario di Palazzo Vecchio e della Fontana del Nettuno in piazza Signoria, e dell’area tra il Battistero e il Duomo in piazza del Duomo. Alle transenne saranno presenti gli stewards. La polizia municipale, in collaborazione con le altre forze di polizia, sarà presente nei principali luoghi di aggregazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità