Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, la casa a schiera esplode all'improvviso: il video di un passante
Londra, la casa a schiera esplode all'improvviso: il video di un passante

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 09:46

Viaggia col pass della madre morta "Per ricordo"

Una donna sorpresa ad usare il permesso della madre deceduta si è giustificata sostenendo che voleva vedere la foto della madre mentre guidava



FIRENZE — Gli agenti della municipale chiamati in via Bolognese per una rimozione di auto a causa di lavori urgenti di Publiacqua, hanno scoperto un utilizzo illecito del permesso invalidi e alla fine delle indagini hanno denunciato un uomo e una donna, marito e moglie.

A far scattare i controlli è stato un permesso invalidi. Per evitare problemi alla persona portatrice di handicap, prima di rimuovere l'auto la pattuglia ha cominciato gli accertamenti per trovare l'intestatario ed evitare il disagio della rimozione. Così è stato scoperto che la titolare era deceduta a Febbraio del 2020 e che inoltre il permesso era stato dichiarato smarrito nel Settembre del 2019.

Proprio in quel momento è arrivato il proprietario dell’auto che però non ha saputo fornire spiegazioni plausibili riconducendo il tutto ad una dimenticanza della moglie nel non aver provveduto per tempo alla restituzione. E’ poi emerso che il permesso era una fotocopia a colori plastificata, molto verosimile. A quel punto la pattuglia, insieme all'ispettore del reparto, ha condotto l’uomo presso la sua abitazione, nella zona di via Pistoiese, dove le indagini hanno coinvolto anche la moglie, figlia dell’invalida deceduta. 

La donna ha tentato di giustificarsi sostenendo che utilizzava ancora il permesso per vedere la foto della madre mentre guidava, ma alla fine ha dovuto consegnare il permesso auto originale e tre copie. I documenti sono stati sequestrati e i due coniugi sono stati denunciati per falso materiale e uso di atto falso in concorso tra loro. Il pubblico ministero ha convalidato il sequestro dei quattro permessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità