Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 12:11

Via tutti i pini da piazza della Vittoria

Il progetto di restyling della piazza, che costerà circa mezzo milione di euro, è stato presentato ai cittadini del Quartiere 6



FIRENZE — La riqualificazione di piazza della Vittoria prevede il mantenimento della conformazione planimetrica attuale, il consolidamento dei percorsi pedonali spontanei e il potenziamento dell'illuminazione. 

Ciò che cambierà sarà soprattutto il verde. In particolare, si prevede la sostituzione degli attuali 44 pini con un nuovo sistema verde costituito da 102 nuove piante di specie diversa: tigli, peri da fiore, pruni da fiore, lecci, cercidifilli.

La nuova pavimentazione sarà formata da uno strato di speciale resina poliuretanica di colore rosato/ocra priva di solventi. La nuova piazza sarà anche attrezzata con panchine e dotata di rete wifi. 

 I lavori prenderanno il via nel 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità