Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 11:35

Un chilometro di tubi nuovi per l'acquedotto

A dicembre la posa delle nuove tubazioni a San Giusto e Ponte a Greve. Investimento di 400mila euro e lavori finiti entro il 2018



SCANDICCI — Il piano dei lavori è stato presentato nel corso di un'assemblea in via San Giusto, via Ponte a Greve, via Vittorio Emanuele Orlando e via Amendola. Nello specifico, il progetto prevede la posa di 950 metri di tubazioni dell’acquedotto in sostituzione di tubi ormai non più efficienti. Negli ultimi anni, infatti, sono state diverse le rotture e, di conseguenza, i disagi per i residenti. 

Questa la ripartizione. Circa 700 metri di tubi in ghisa di 15 centimetri di diametro serviranno al nuovo acquedotto di via di San Giusto, via Ponte a Greve e via Emanuele Orlando. Altri 250 metri di 10 centimetri di diametro, invece, riguardano via Giovanni Amendola. In tutto si tratta di interventi che prevedono il rifacimento di cinquantacinque nuovi allacciamenti. 

L'intervento, che prevede un investimento di 400mila euro di Publiacqua, terminerà entro il prossimo anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità