Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 16:41

Via l'amianto dai tetti di due scuole

Approvati i lavori che prevedono la demolizione dell'edificio che ospita il biennio del 'Da Vinci' e la bonifica del tetto del nido 'Pinocchio'



FIRENZE — Gli interventi sono stati decisi dalla giunta comunale che stamattina ha approvato le due delibere presentate dall'assessora all'educazione Cristina Giachi.

Per quanto riguarda il bienno dell'Isis 'Da Vinci' gli interventi scatteranno a giugno, dopo la fine dell'anno scolastico. Il plesso del biennio, costituito da un prefabbricato con struttura in acciaio e cemento amianto, sarà demolto. Un totale di 300mila euro di lavori per cominciare, spiega il Comune. Il piano di lavoro sarà notificato alle autorità competenti prima dell'inizio dell'intervento di bonifica per l'autorizzazione. Tutta l'area sarà recintata e isolata e potranno entrare solo i tecnici. 

Il mese successivo, a luglio, inizieranno i lavori anche all'asilo nido 'Pinocchio'. L'attuale manto in cemento amianto sarà rimosso e sarà sostituito con un altro in pannellature metalliche coibentate. L'investimento in questo caso ammonta a 95mila euro. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinate infernali per gli automobilisti che attraversano i viali tra la Fortezza da Basso, Ponte Rosso e Campo di Marte a causa dei cantieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO