Lavoro venerdì 06 dicembre 2019 ore 18:02
Vertenza Bekaert, sindacati convocati al Mise
Le sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm intendono chiedere al governo e all'azienda una proroga degli ammortizzatori sociali in scadenza a fine anno
FIRENZE — Fim, Fiom e Uilm sono state convocate a Roma per lunedì 16 dicembre alle ore 15. Le organizzazioni sindacali intendono portare sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico la richiesta della proroga dell'ammortizzatore sociale, in scadenza il 31 dicembre.
"Date le reali possibilità di reindustrializzazione è fondamentale avere il tempo per concretizzarle. Diversamente sarebbe impossibile portare avanti la trattativa e valutare la fattibilità dei piani di reindustrializzazione" hanno spiegato in una nota Fim, Fiom e Uilm Firenze.
I meccanici di Cgil, Cisl, Uil chiedono inoltre a Bekaert un impegno urgente, firmare la proroga della cassa integrazione per i dipendenti dello stabilimento di Figline Valdarno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI