Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 09:42

Ventisette tigli e un leccio per viale Belfiore

Questi gli alberi che saranno reimpiantati sul viale al termine dei lavori di realizzazione della tramvia. Iniziati gli abbattimenti di quelli malati



FIRENZE — Sono iniziati gli interventi di abbattimento degli alberi, tra cui alcuni già in precarie condizioni di salute, necessari per l’avvio dei cantieri per lo spostamento dei sottoservizi propedeutico alla costruzione della sede tranviaria. Gli esemplari da rimuovere sono complessivamente 23 (14 tigli e 9 pini) cui si aggiungono 13 ceppe. 

Al termine dei cantieri, come previsto dal progetto della sistemazione urbanistica approvata a suo tempo da tutti gli enti, compresa la soprintendenza ai beni ambientali e architettonici, si procederà alla ripiantumazione di 28 alberi. Saranno 27 tigli e un leccio, esemplari di “pronto effetto”: non si tratterà infatti di piante piccole, ma di alberature di 6-7 anni di età con circonferenza di circa 30-35 centimetri e alti circa 5-6 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità