Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 15 agosto 2017 ore 16:55

​Venticinque nuove auto per la municipale

Investimento da un milione di euro per rinnovare il parco mezzi dei vigili urbani. In arrivo a breve lo stanziamento per ampliare il reparto moto



FIRENZE — Le venticinque auto collaudate lo scorso venerdì sono in assegnazione ai diversi reparti del corpo di polizia municipale. Nel dettaglio, il lotto comprende cinque Giulietta entrate in servizio ieri, un Doblò e diciannove Grande Punto, in servizio a partire dalle prossime ore. Le auto sono state consegnate al Comune il mese scorso ma sono rimaste ferme fino a ora per delle imperfezioni che sono state corrette. Una volta fatto questo, è stato possibile procedere al collaudo e all'assegnazione. 

A partire dai prossimi mesi, spiega il Comune, sarà rinnovato anche il parco mezzi del reparto moto. In arrivo anche investimenti per l'assunzione di personale con i con i 46 nuovi agenti entrati in servizio pochi mesi fa e altri 50 da assumere con un concorso previsto per il prossimo marzo.

“E’ il più importante investimento nei mezzi effettuato negli ultimi anni – ha spiegato l’assessore Gianassi – con un milione di euro messi a bilancio proprio per rinnovare ed adeguare le auto in uso alla nostra polizia municipale. Uno sforzo che dimostra la nostra attenzione a migliorare la qualità dei servizi a difesa dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro