Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Cronaca Martedì 15 Agosto 2017 ore 16:55

​Venticinque nuove auto per la municipale

Investimento da un milione di euro per rinnovare il parco mezzi dei vigili urbani. In arrivo a breve lo stanziamento per ampliare il reparto moto



FIRENZE — Le venticinque auto collaudate lo scorso venerdì sono in assegnazione ai diversi reparti del corpo di polizia municipale. Nel dettaglio, il lotto comprende cinque Giulietta entrate in servizio ieri, un Doblò e diciannove Grande Punto, in servizio a partire dalle prossime ore. Le auto sono state consegnate al Comune il mese scorso ma sono rimaste ferme fino a ora per delle imperfezioni che sono state corrette. Una volta fatto questo, è stato possibile procedere al collaudo e all'assegnazione. 

A partire dai prossimi mesi, spiega il Comune, sarà rinnovato anche il parco mezzi del reparto moto. In arrivo anche investimenti per l'assunzione di personale con i con i 46 nuovi agenti entrati in servizio pochi mesi fa e altri 50 da assumere con un concorso previsto per il prossimo marzo.

“E’ il più importante investimento nei mezzi effettuato negli ultimi anni – ha spiegato l’assessore Gianassi – con un milione di euro messi a bilancio proprio per rinnovare ed adeguare le auto in uso alla nostra polizia municipale. Uno sforzo che dimostra la nostra attenzione a migliorare la qualità dei servizi a difesa dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca