Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 12:26

​I giovani detenuti al lavoro nei parchi pubblici

Via libera al rinnovo del protocollo d'intesa tra Comune e Centro di Giustizia minorile per reinserimento sociale dei ragazzi in regime detentivo



FIRENZE — Il rinnovo del protocollo è stato approvato nel corso dell'ultima giunta comunale in Palazzo Vecchio e prevede il reinserimento sociale dei giovani in parchi e giardini della città. I risultati positivi sin ad oggi ottenuti grazie al provvedimento, spiega il Comune, hanno convinto a procedere con il rinnovo ancora prima della scadenza. 

“La Direzione Ambiente, ed in particolare il Servizio Parchi, Giardini e Aree Verdi, del resto, svolge un’attività di manutenzione e gestione delle aree verdi che ben si presta a progetti di reinserimento lavorativo, già da tempo sperimentati con successo” ha detto l’assessora all’ambiente Alessia Bettini. “Con questo accordo - ha poi aggiunto - diamo a questi ragazzi la possibilità di una riqualificazione anche professionale e contemporaneamente offriamo una risposta importante sul piano del decoro della città. Uniamo così il recupero sociale a quello ambientale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità