comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°16° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
«Eutanasia Legale»: passeggiata da Montecitorio al Vaticano di Marco Cappato (ass. Luca Coscioni)

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 10:10

Venti quintali di panellini per San Sebastiano

La distribuzione dei panini benedetti in occasione della festa del patrono della Misericordia di Firenze. La tradizione si rinnova dal 1581



FIRENZE — Si rinnova anche nel 2020 la tradizione della distribuzione dei panellini benedetti in occasione della festa di San Sebastiano, patrono della Misericordia di Firenze. L'appuntamento è il 20 gennaio, quando i panellini benedetti, "simbolo di fede, di amore verso il prossimo e di vicinanza alla città", saranno distribuiti ai fiorentini. 

Alle 9.30 nell'Oratorio della Misericordia sarà celebrata la Santa Messa officiata dall'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori. Saranno presenti anche le autorità cittadine. 

"Questa è sì una festa nostra, ma è una festa di tutta la città - ha detto Giovangualberto Basetti Sani, provveditore della Misericordia di Firenze - La Misericordia è un dono, un valore che appartiene a tutta la città: Firenze e la Misericordia sono cresciute insieme".

Il Museo della Misericordia resterà aperto tutta la giornata dalle 9 alle 17. All'interno, oltre al consueto percorso museale, è stata allestita la mostra "Avevo fame" che racconta la storia del Sodalizio attraverso documenti d'archivio e inedite fonti iconografiche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca