Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 10:10

Venti quintali di panellini per San Sebastiano

La distribuzione dei panini benedetti in occasione della festa del patrono della Misericordia di Firenze. La tradizione si rinnova dal 1581



FIRENZE — Si rinnova anche nel 2020 la tradizione della distribuzione dei panellini benedetti in occasione della festa di San Sebastiano, patrono della Misericordia di Firenze. L'appuntamento è il 20 gennaio, quando i panellini benedetti, "simbolo di fede, di amore verso il prossimo e di vicinanza alla città", saranno distribuiti ai fiorentini. 

Alle 9.30 nell'Oratorio della Misericordia sarà celebrata la Santa Messa officiata dall'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori. Saranno presenti anche le autorità cittadine. 

"Questa è sì una festa nostra, ma è una festa di tutta la città - ha detto Giovangualberto Basetti Sani, provveditore della Misericordia di Firenze - La Misericordia è un dono, un valore che appartiene a tutta la città: Firenze e la Misericordia sono cresciute insieme".

Il Museo della Misericordia resterà aperto tutta la giornata dalle 9 alle 17. All'interno, oltre al consueto percorso museale, è stata allestita la mostra "Avevo fame" che racconta la storia del Sodalizio attraverso documenti d'archivio e inedite fonti iconografiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport