Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:FIRENZE22°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 10:10

Le colline ancora a secco, arriva l'autobotte

L'automezzo per l'approvvigionamento idrico è stato posizionato a Mosciano per far fronte alla carenza di acqua a Giogoli e Poggio Secco



SCANDICCI — La decisione di posizionare l'autobotte è stata presa dal Comune di Scandicci per far fronte alla siccità e alla mancanza di acqua che si sta registrando in queste ore sulle colline intorno alla città, in particolar modo a Giogoli, via Volterrana, Poggio Secco, via di Vingone e dintorni e tra Mosciano e via di Legnaia.

E' lo stesso Comune a spiegare che, a causa delle alte temperature esterne, l'acqua dell'autobotte non è potabile. Per l’approvvigionamento di acqua potabile l’invito è a rifornirsi al fontanello di alta qualità in piazza Brunelleschi a Vingone. 

L'invito, vista la situazione, è sempre quello a limitare al massimo i consumi e a evitare sprechi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sulle ondate di calore indica ancora tre giornate di massima allerta: codice rosso fino a sabato 16 Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità