Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 25 settembre 2021 ore 17:24

Vendono alcol fuori regola, sanzioni e chiusure

L’assessora Albanese e il comandante della pm Tinella partecipano ai controlli
L’assessora Albanese e il comandante della pm Tinella durante i controlli

Santa Croce al setaccio, ieri sera, con controlli mirati dopo la notte di malamovida filmata dai residenti. Nei guai anche un venditore abusivo



FIRENZE — Zona di Santa Croce passata al setaccio, con controlli a tappeto contro la vendita abusiva di alcolici, soprattutto ai minori. Ieri sera - dopo la notte di malamovida filmata dai residenti esasperati - gli agenti della polizia municipale, insieme ad una pattuglia della polizia di Stato, hanno condotto verifiche su tutte le attività commerciali e non solo, giungendo a emettere 5 sanzioni per vendita di alcolici dopo le 21 in area Unesco. Oltre alla multa, i titolari degli esercizi subiranno anche la chiusura del negozio. 

Nei guai è finito anche un venditore abusivo beccato mentre vendeva bottiglie di birra proprio di fronte alla scalinata della basilica di Santa Croce. L’uomo è stato sanzionato dagli agenti che gli hanno anche sequestrato 72 bottiglie da mezzo litro ciascuna. Le pattuglie sono poi intervenute nei confronti dei titolari di altri due minimarket recidivi disponendo la chiusura degli esercizi, rispettivamente per 15 e 17 giorni.

L’operazione, alla quale hanno partecipato 26 tra agenti e ispettori in borghese e in divisa più una pattuglia dell’autoreparto utilizzata per la repressione della guida in stato di ebrezza, è scattata alle 21 ed è proseguita fino a tarda notte. Con loro erano presenti anche l'assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese e il comandante della pm Giacomo Tinella.

“A Firenze le regole per una movida sostenibile ci sono – ha ricordato il sindaco Dario Nardella – c’è spazio per il divertimento, per le attività culturali e per i diritti di chi vive in centro. Ma quando c’è chi non rispetta le regole siamo costretti a intervenire. Tolleranza zero nei confronti dei venditori abusivi di alcol, di chi non rispetta i diritti degli altri cittadini e contro ogni forma di degrado”.

“È la prima di una serie di operazioni a tappeto che continueremo a fare, in centro e negli altri quartieri – ha dichiarato l’assessora Albanese – nella nostra città non c'è spazio per l'illegalità soprattutto quando incrocia e colpisce la salute dei giovani, come nel caso della vendita abusiva di alcol”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca