Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 10:51

Valfonda, operazione notturna per cambiare i sensi

Foto facebook Stefano Giorgetti

Notte di lavoro per la polizia municipale e i tecnici incaricati di predisporre la viabilità per l'avvio dei nuovi cantieri della tramvia



FIRENZE — I mezzi erano già schierati ieri sera. Ultimi sprazzi della vecchia circolazione in attesa della rivoluzione scattata stamattina nella zona di via Valfonda per fare spazio ai nuovi cantieri della tramvia che da lunedì mattina saranno operativi. 

"Sono in corso le operazioni di predisposizione dei cantieri della tramvia nella zona della stazione e in via Valfonda - ha scritto in tempo reale su facebook l'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti - stanotte saranno attivate anche le modifiche della viabilità in modo che domani mattina (oggi) sia i mezzi pubblici che i veicoli privati possano transitare sui nuovi itinerari". 

Itinerari che hanno cambiato profondamente l'assetto della viabilità attorno alla stazione. Via Valfonda è infatti chiusa in entrata mentre via Nazionale è stata destinata esclusivamente al trasporto pubblico con i bus urbani e extraurbani che da lì arrivano alla stazione. Le auto dirette al mercato centrale svolteranno a sinistra in via Bartolomei per rientrare in via San Zanobi e proseguire in via Panicale-via Taddea. L’uscita dal mercato sarà da via Chiara-via Nazionale-via Fiume-piazza Adua-via Valfonda. I veicoli diretti alla stazione e al parcheggio della stazione in arrivo da via Santa Caterina d’Alessandria svolteranno a destra in piazza Indipendenza fino all’incrocio con via Dolfi, poi svoltano a sinistra sulla piazza. 

Oggi il primo test. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fiorentini si erano abituati al servizio di Ataf che permetteva di geolocalizzare le vetture e conoscere in tempo reale il ritardo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità