Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 16:41

Cantiere Valfonda, cambiano 19 linee del bus

Diecimila depliant e 1.500 locandine per spiegare come cambiano i tragitti dal 1 aprile con il nuovo cantiere della tramvia alla stazione



FIRENZE — Sarà una vera rivoluzione, come preannunciato, quella del nuovo cantiere della tramvia in via Valfonda. Non solo per le auto, ma anche per gli autobus. A cambiare strada saranno 19 linee: 1, 2, 4, 6, 10, 11, 12, 13, 14, 17, 22, 23, 28, 29, 30, 35, 57, 81, 82. 

L'Ataf ha già avviato una campagna informativa con diecimila depliant, in distribuzione da oggi, e 1.500 locandine sui mezzi, nelle rivendite e alle fermate per comunicare ai viaggiatori le modifiche ai percorsi. A presentare l'iniziativa sono stati l'ad e il direttore di esercizio dell'azienda, Stefano Bonora e Andrea Ferrari. 

Nello specifico, dal primo aprile via Valfonda sarà chiusa al traffico in direzione della stazione e rimarrà percorribile solo in uscita verso viale Strozzi dove, nel sottopasso, sarà anche invertito il senso di marcia nella corsia riservata al trasporto pubblico. Per far fronte a queste limitazioni le linee Ataf useranno, in ingresso alla zona di Santa Maria Novella, via Iacopo da Diacceto, via Nazionale e via Panzani mentre in uscita via della Scala e via Valfonda. 

Le linee di autobus 1, 2, 6, 11, 12, 14, 17, 23, in arrivo da viale Strozzi/via Ridolfi e piazza San Marco/via Ventisette Aprile, accederanno all'area stazione da via Nazionale, mentre le linee 14, 17 e 22, provenienti dalle direttrici viale Belfiore/via Ponte alle Mosse, utilizzeranno via Iacopo da Diacceto per arrivare in zona stazione. Le linee 4, 28 e 57 non accederanno più, invece, all'area Santa Maria Novella: il percorso sarà limitato a piazza di San Marco, Piazzale Montelungo e alla zona della Stazione Leopolda/Porta al Prato. 

Per quanto riguarda le linee 10, 13, 29, 30, 35, 52, 81 e 82 modificano il capolinea. Nella zone di piazza della Stazione saranno inoltre istituite alcune nuove fermate per poter permettere il passaggio e la sosta dei bus. Altre fermate, interessate dall'area cantiere, verranno invece soppresse. Restano invariati i percorsi in ingresso-uscita dalla stazione Santa Maria Novella delle linee 36, 37 e delle linee del centro storico C1, C2, D.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità