comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Cronaca sabato 01 aprile 2017 ore 19:01

Valfonda, il labirinto alla prova dei cantieri

Prove generali in attesa di verificare lunedì mattina l'impatto del traffico con la nuova viabilità allestita tra via Nazionale e la stazione



FIRENZE — Il sabato è trascorso relativamente tranquillo tra le strade interessate dalla rivoluzione del traffico resa necessaria dall'allestimento dei cantieri per la tramvia. Chi ha potuto ha fatto un giro per testare le deviazioni e capire le strade da imboccare, segnalate dai cordoli di cemento e dai segnali piazzati nella notte scorsa. Ovunque, gli agenti della polizia municipale per suggerire i percorsi e fare luce sui dubbi amletici degli automobilisti. 

Il vero test, comunqe, sarà lunedì quando i cantieri partiranno sul serio e il traffico sarà quello aggressivo di inizio settimana.

Stamattina, anche il sindaco Dario Nardella ha percorso in macchina la nuova viabilità. "Con i cantieri della tramvia cambia la viabilità, ma da oggi come si arriva alla Stazione SMN? E al Mercato Centrale? Ho fatto i nuovi percorsi in macchina, in questo video potete vederli entrambi!", ha scritto sul proprio profilo facebook il primo cittadino. 

Questi i cambiamenti principali. Via Valfonda sarà chiusa in entrata mentre via Nazionale sarà destinata esclusivamente al trasporto pubblico con i bus urbani e extraurbani che da lì arriveranno alla stazione. Le auto dirette al mercato centrale svolteranno a sinistra in via Bartolomei per rientrare in via San Zanobi e proseguire in via Panicale-via Taddea. L’uscita dal mercato sarà da via Chiara-via Nazionale-via Fiume-piazza Adua-via Valfonda. I veicoli diretti alla stazione e al parcheggio della stazione in arrivo da via Santa Caterina d’Alessandria svolteranno a destra in piazza Indipendenza fino all’incrocio con via Dolfi, poi svoltano a sinistra sulla piazza, costeggiano gli edifici fino all’incrocio con via Ridolfi (incrocio semaforizzato), proseguiranno in piazza Indipendenza fino a via della Fortezza, rientreranno in via del Pratello dove transiteranno fino a piazza del Crocifisso, via Faenza-via Cennini per arrivare in piazza Adua. Da qui potranno accedere al kiss&ride delle Fs (prospiciente alla Palazzina Reale) dove si può sostare gratuitamente per 15 minuti e all’ingresso del parcheggio della stazione utilizzando la corsia interna lato stazione. I veicoli in uscita dal parcheggio della stazione non potranno usare la rotatoria ma dovranno salire sulla rampa dell’ex kiss&ride (biglietteria), riprendere la corsia interna lato ex pensilina e riuscire da via Valfonda. L’itinerario per la stazione/parcheggio stazione è accessibile per chi proviene dal viale Strozzi e da via Dolfi con rientro su piazza Indipendenza. È stato predisposto un piano della segnaletica capillare sui percorsi consentiti.

NUOVA VIABILITA' STAZIONE, VALFONDA, NAZIONALE, INDIPENDENZA PER CANTIERI LINEA 3 TRAMVIA - immagini


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità