Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 14:10
Usano le nuove panchine come fossero rastrelliere

I residenti hanno denunciato l'uso improprio delle nuove panchine realizzate sugli slarghi del marciapiede che corre lungo tutta la via commerciale
FIRENZE — Le nuove panchine in ferro e legno realizzate nelle piazzole presso le cantonate di via Vincenzo Gioberti sono diventate delle rastrelliere per assicurare le biciclette. I lucchetti si avvinghiano ai travetti per bloccare i mezzi parcheggiati impedendone l'uso e mettendone a rischio l'integrità.
A segnalare e denunciare l'uso improprio delle nuove sedute sono stati i cittadini che hanno condiviso le immagini sui Gruppi Facebook.
Dopo la riqualificazione dell'intera strada delle Cento Botteghe, nome attribuito alla lunga via dello shopping fiorentino caratterizzata da anni dal gran numero di negozi di vicinato, le panchine hanno portato un tocco di colore sulle cantonate dove i marciapiedi sono stati allargati e sono usate dai passanti per soffermarsi durante gli acquisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI