Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 16:09

L'università torna con un semestre 'misto'

rettorato
Il rettorato dell'ateneo fiorentino

Saranno in presenza e in streaming, per garantire il distanziamento, le lezioni nei primi sei mesi del prossimo anno accademico nell'ateneo fiorentino



FIRENZE — Per il primo semestre del prossimo anno accademico, nell'ateneo fiorentino le lezioni si svolgeranno in modalità mista: sia in presenza che in streaming. E' la nuova regola volta a garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza in materia di distanziamento anti contagio da Covid-19 secondo quanto indicato dal senato accademico e dal consiglio di amministrazione dell'università di Firenze.

In aula si accederà tramite il sistema di prenotazione del posto Kairos, già utilizzato nei semestri dello scorso accademico e in grado di gestire eventuali turni in aula se il numero di posti disponibili non fosse sufficiente.

Per consentire la partecipazione di tutti gli studenti alle lezioni sarà mantenuta la modalità del sistema misto presenza/distanza e quindi tutte le lezioni saranno trasmesse anche in streaming attraverso la piattaforma Cisco Webex. Saranno disponibili sulla piattaforma Moodle per almeno una settimana le videoregistrazioni delle lezioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità