Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 20:13

All'università rientro in presenza al 100%

gambe di studenti in aula

Le lezioni saranno ancora trasmesse in streaming, ma la capienza delle aule torna al pieno dei posti con prenotazione e certificazione verde Covid



FIRENZE — Dal 10 Novembre all'università si torna in presenza al 100%. Lo hanno deciso il senato accademico martedì scorso e il consiglio di amministrazione dell'ateneo invece quest'oggi. 

Le disposizioni così aggiornate rimarranno valide al momento fino al 31 Dicembre, e a comunicare la novità è lo stesso ateneo in una nota diffusa anche attraverso il proprio sito ufficiale.

La capienza delle aule tornerà al 100% dei posti disponibili e analogamente quella delle biblioteche e dei laboratori. Rimangono validi i sistemi di prenotazione con l'applicativo Kairos e di tracciamento con le misure di sicurezza già introdotte, fra cui l'ingresso con Green Pass e QRcode. Le verifiche verranno condotte a campione e le irregolarità comporteranno l'allontanamento dai locali universitari.

Per le lezioni resta in vigore, almeno per tutto il primo semestre, la modalità di trasmissione in streaming attraverso l'applicativo Cisco WebEx. Esami di profitto e di laurea tornano di norma in presenza, anche se può essere prevista per richieste motivate la modalità a distanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità