Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 20:13
All'università rientro in presenza al 100%

Le lezioni saranno ancora trasmesse in streaming, ma la capienza delle aule torna al pieno dei posti con prenotazione e certificazione verde Covid
FIRENZE — Dal 10 Novembre all'università si torna in presenza al 100%. Lo hanno deciso il senato accademico martedì scorso e il consiglio di amministrazione dell'ateneo invece quest'oggi.
Le disposizioni così aggiornate rimarranno valide al momento fino al 31 Dicembre, e a comunicare la novità è lo stesso ateneo in una nota diffusa anche attraverso il proprio sito ufficiale.
La capienza delle aule tornerà al 100% dei posti disponibili e analogamente quella delle biblioteche e dei laboratori. Rimangono validi i sistemi di prenotazione con l'applicativo Kairos e di tracciamento con le misure di sicurezza già introdotte, fra cui l'ingresso con Green Pass e QRcode. Le verifiche verranno condotte a campione e le irregolarità comporteranno l'allontanamento dai locali universitari.
Per le lezioni resta in vigore, almeno per tutto il primo semestre, la modalità di trasmissione in streaming attraverso l'applicativo Cisco WebEx. Esami di profitto e di laurea tornano di norma in presenza, anche se può essere prevista per richieste motivate la modalità a distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI