Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Lavoro giovedì 29 giugno 2023 ore 09:46

Università e lavoro, due giorni per incontrare le aziende

stretta di mano

C'è ancora tempo per iscriversi alla due giorni di Career Day rivolta a studenti, neolaureati, dottorandi e ricercatori dell'ateneo fiorentino



FIRENZE — Sono aperte fino al prossimo 4 Luglio le iscrizioni al Career Day, la manifestazione che offre a studenti, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze l’opportunità di sostenere colloqui finalizzati a un tirocinio o a un inserimento professionale.

L’edizione 2023 si svolgerà al campus Morgagni il 4 e 5 Luglio (viale Morgagni 44, dalle 9,30 alle 17), in anticipo rispetto al calendario tradizionale che collocava l’evento a Ottobre.

Quest’anno sono previste 479 posizioni aperte di tirocinio o di lavoro offerte da 89 aziende appartenenti ai più diversi settori. Gli ambiti più richiesti di questa edizione sono l’ingegneria, a seguire l’economico-statistico e lo scientifico, poi il chimico-farmaceutico e il giuridico (il dettaglio è disponibile online all’interno del Career Book sul sito di Unifi).

Per iscriversi all'evento gli interessati devono essere in possesso delle credenziali Almalaurea. Una volta ottenute possono procedere con l'iscrizione. I partecipanti al Career 2023 potranno assistere inoltre alle presentazioni aziendali in programma nel corso delle due giornate.

Un’occasione da non perdere per gli studenti dell’Ateneo fiorentino, promosso anche quest’anno dal rapporto Almalaurea: secondo l’indagine 2023, a un anno dal titolo sono il 78,7% gli occupati tra i dottori triennali fiorentini, a fronte di un dato nazionale che si ferma al 75,4%.

Tra i laureati di secondo livello, a un anno dal titolo, lavora il 78,3%, dato anche in questo caso più alto rispetto al 77,1% della media nazionale. Dopo cinque anni, la percentuale sale all’89,8%, mentre si attesta all’88,7% a livello italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno