Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 10 ottobre 2019 ore 15:22

UnipolSai, sindacato contro la riorganizzazione

La Cgil è intervenuta dopo aver preso visione del piano aziendale ed ha annunciato di essere pronta a lanciare un appello alle istituzioni locali



FIRENZE — Il 20 settembre scorso è stato presentato da UnipolSai un piano di riorganizzazione che secondo i sindacati impatterebbe negativamente sul territorio, prevedendo "il trasferimento su altra sede di un ciclo di lavorazione legato al settore “vita”, settore che ha sempre contraddistinto l’attività della sede di Firenze e ne rappresenta il core business industriale" così recita la nota di Fisac Cgil Toscana.

"Senza voler aprire contrapposizioni tra aree del Paese, tra un polo e l’altro dell’azienda - recita la nota sindacale - riaffermiamo la nostra netta contrarietà ad un progetto che rappresenta un ulteriore impoverimento della sede in termini di attività e che fa presagire, anche in relazione alle prossime uscite legate al Fondo di solidarietà, se non accompagnate da un’adeguata politica di ricambio generazionale, un ridimensionamento inaccettabile su questa piazza. Con tutte le conseguenze sull'indotto. La Fisac valuterà quindi, previo raccordo con le altre organizzazioni sindacali, tutte le iniziative necessarie, compreso il coinvolgimento delle Istituzioni locali, per scongiurare il ridimensionamento della presenza di UnipolSai a Firenze e in Toscana, con il conseguente impatto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità