Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»

Attualità Venerdì 17 Luglio 2020 ore 14:27

Una svastica sulla facciata della chiesa

Foto: comune.fi.it

Il simbolo è stato impresso con il pennarello nero sul muro di una chiesa in zona Cure. Spc: "Ribadiamo l'importanza dell'impegno antifascista"



FIRENZE — Una svastica impressa con un pennarello nero è apparta sulla facciata di una chiesa chiesa in zona Cure.

Dmitrij Palagi, Antonella Bundu (Sinistra progetto Comune) e Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri (Sinistra progetto comune Quartiere 2) condannano il gesto.

"Sinistra Progetto Comune – scrivono i consiglieri– condanna ovviamente il gesto e ribadisce il proprio impegno, a favore dell'antifascismo e della memoria. Talvolta qualche forza consiliare dice che vediamo i fantasmi, quando denunciamo la necessità di un quotidiano impegno a favore dei valori della Resistenza"

"Sappiamo bene come la Città nel suo insieme sia distante da questi gesti. Per questo – concludono– è bene non farli passare sotto silenzio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno