comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo, paura in Alto Adige: frana a San Vigilio di Marebbe

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 09:57

Una svastica compare davanti ad una abitazione

I consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrji Palagi hanno reso nota la comparsa del simbolo, la svastica sul selciato davanti ad un portone



FIRENZE — Una svastica è comparsa in Via Antonio Scialoja a Campo di Marte, sul selciato di fronte all'abitazione di una famiglia di origine ebraica, a renderlo noto sono stati i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrji Palagi.

"Condanniamo fermamente il gesto e chiediamo che venga rimossa al più presto.
Non dobbiamo più tollerare alcuna forma di antisemitismo" hanno detto Bundu e Palagi. I due hanno aggiunto "Troppo spesso ultimamente assistiamo, in Italia e nel mondo, a episodi di discriminazione razziale. Il simbolo della svastica che è stato tracciatoci riporta con la mente agli anni più bui dell'ultimo secolo. Il gesto vigliacco e intimidatorio non può essere derubricato come una semplice ragazzata, perché chi ha vissuto quel periodo e chi lo ha studiato sa bene che non c'è spazio alcuno per rigurgiti di nazifascismo. Portiamo la nostra solidarietà alla famiglia coinvolta, sapendo che quella svastica non indigna e offende solo loro, ma tutte e tutti noi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità