Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I papabili al Conclave come nel trailer di una gara di Formula 1: il video dell'intelligenza artificiale
I papabili al Conclave come nel trailer di una gara di Formula 1: il video dell'intelligenza artificiale

Politica lunedì 03 luglio 2017 ore 12:39

"Una scossa per le città metropolitane"

Dario Nardella

La chiede il sindaco di Firenze Dario Nardella a pochi giorni dal vertice dei sindaci delle città metropolitane italiane che si svolgerà a Milano



FIRENZE — "Una riunione che a questo punto è decisiva - ha detto il primo cittadino di Firenze - Abbiamo bisogno di uno scossa e di una svolta, con la riforma Delrio che è rimasta a metà".

Secondo Nardella, che è anche coordinatore per l'Anci ( l'associazione nazionale dei comuni italiani ) della città metropolitane, i sindaci "Hanno bisogno di strumenti minimali che oggi non ci sono, a cominciare dall'autonomia fiscale e dalla possibilità di aumentare l'autonomia organizzativa ed economica". 

Nardella ha rivolto un appello, a nome di tutti i quattordici sindaci delle città metropolitane italiane, al presidente del Consiglio affinchè la riforma venga portata avanti e completata entro il termine della legislatura, annunciando la possibilità di un incontro direttamente con Paolo Gentiloni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità