Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 03 luglio 2017 ore 12:39

"Una scossa per le città metropolitane"

Dario Nardella

La chiede il sindaco di Firenze Dario Nardella a pochi giorni dal vertice dei sindaci delle città metropolitane italiane che si svolgerà a Milano



FIRENZE — "Una riunione che a questo punto è decisiva - ha detto il primo cittadino di Firenze - Abbiamo bisogno di uno scossa e di una svolta, con la riforma Delrio che è rimasta a metà".

Secondo Nardella, che è anche coordinatore per l'Anci ( l'associazione nazionale dei comuni italiani ) della città metropolitane, i sindaci "Hanno bisogno di strumenti minimali che oggi non ci sono, a cominciare dall'autonomia fiscale e dalla possibilità di aumentare l'autonomia organizzativa ed economica". 

Nardella ha rivolto un appello, a nome di tutti i quattordici sindaci delle città metropolitane italiane, al presidente del Consiglio affinchè la riforma venga portata avanti e completata entro il termine della legislatura, annunciando la possibilità di un incontro direttamente con Paolo Gentiloni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro