Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 16:32
Una piazza per Marco Pannella

I radicali hanno raccolto 178 firme tra i detenuti di Sollicciano per intitolare piazza Madonna della Neve, complesso delle Murate, a Marco Pannella
FIRENZE — 178 firme raccolte all'interno del carcere di Sollicciano durante la tradizionale visita di ferragosto da parte dell'Associazione per l'iniziativa radicale 'Andrea Tamburi' per intitolare piazza Madonna della Neve, all'interno dell'ex complesso carcerario delle Murate a Marco Pannella.
"Un luogo storico, non solo per i fiorentini ma anche per il partito Radicale - ricorda Maurizio Buzzegoli - proprio qui nel 1975 infatti furono rinchiusi, dopo l'arresto, Emma Bonino, Gianfranco Spadaccia e Giorgio Conciani, durante la battaglia per chiedere l'istituzione del diritto all'aborto".
"Chiediamo al sindaco Nardella - prosegue Buzzegoli - di intitolare piazza Madonna della Neve a Marco Pannella, che ha dedicato la sua vita a battaglie per lo stato di diritto, la legalità e la democrazia, soprattutto in luoghi come il carcere, dove il concetto di legalità purtroppo manca".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|