QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -6°5° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 17:30

Una maratona musicale per Dino Campana

Tre giorni di eventi in occasione del 133mo anniversario della nascita del poeta nato a Marradi. Primo appuntamento al Forte Belvedere



FIRENZE — Ad aprire le celebrazioni per ricordare il poeta Dino Campana sarà una maratona di musica e poesia che inizierà sabato alle 19 per durare fino alla mezzanotte. Le iniziative sono in programma dal 18 al 20 agosto. 

Titolo della maratona, ''Concerto speciale dedicato a Dino Campana''. All'evento, che sarà anche anteprima del Mei 2018, il Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, sarà ospite d''eccezione il cantautore Zibba. Ci saranno anche "Il Vento dell'Altrove", gruppo vincitore del contest lanciato da Mei, Miro Sassolini, voce storica dei Diaframma, Monica Matticoli e i cantautori Marco Parente, Massimiliano Larocca e dei Secondamarea.

Il 19 si svolgerà una visita guidata sui luoghi di Campana a Faenza mentre il giorno successivo toccherà alla città in cui l'autore è nato, Marradi che sarà sede di un convegno sul viaggio di Campana in Sud America nel 1908. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità