Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 17:30
Una maratona musicale per Dino Campana

Tre giorni di eventi in occasione del 133mo anniversario della nascita del poeta nato a Marradi. Primo appuntamento al Forte Belvedere
FIRENZE — Ad aprire le celebrazioni per ricordare il poeta Dino Campana sarà una maratona di musica e poesia che inizierà sabato alle 19 per durare fino alla mezzanotte. Le iniziative sono in programma dal 18 al 20 agosto.
Titolo della maratona, ''Concerto speciale dedicato a Dino Campana''. All'evento, che sarà anche anteprima del Mei 2018, il Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, sarà ospite d''eccezione il cantautore Zibba. Ci saranno anche "Il Vento dell'Altrove", gruppo vincitore del contest lanciato da Mei, Miro Sassolini, voce storica dei Diaframma, Monica Matticoli e i cantautori Marco Parente, Massimiliano Larocca e dei Secondamarea.
Il 19 si svolgerà una visita guidata sui luoghi di Campana a Faenza mentre il giorno successivo toccherà alla città in cui l'autore è nato, Marradi che sarà sede di un convegno sul viaggio di Campana in Sud America nel 1908.
.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI