comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 11:08

Una maglia della Fiorentina per Riccardo Muti

Foto Twitter Dario Nardella

Il maestro ha festeggiato con una cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio i 50 anni del suo debutto fiorentino



FIRENZE — Sulla maglia della Fiorentina consegnata al maestro Riccardo Muti c'è il numero 50, cioè gli anni intercorsi dal suo debutto fiorentino che ieri è stato celebrato con una cerimonia in Palazzo Vecchio a cui hanno preso parte anche il sindaco Dario Nardella e il sovrintendente Cristiano Chiarot. 

“Sono stati 50 anni intensi e indimenticabili che hanno caratterizzato la grande carriera del maestro e il legame col nostro Teatro – ha sottolineato Nardella - Era il 1968 quando un giovane direttore si trovò Firenze e questa città lo accolse e il suo Teatro comunale ne comprese subito il talento. Da allora il nostro Muti ha avuto una carriera folgorante, tanto che oggi è il patrimonio internazionale vivente della grande musica italiana. Grazie, a nome di Firenze, per la tua generosità e per la tua disponibilità e per il modo con cui ricambi la nostra stima e il nostro amore incondizionato”. 

L'ultima volta Muti era stato a Firenze in occasione del primo G7 della cultura. Oggi e il 13 luglio sarà di nuovo sul palco per dirigere Macbeth di Giuseppe Verdi in forma di concerto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità