Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 11:08

Una maglia della Fiorentina per Riccardo Muti

Foto Twitter Dario Nardella

Il maestro ha festeggiato con una cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio i 50 anni del suo debutto fiorentino



FIRENZE — Sulla maglia della Fiorentina consegnata al maestro Riccardo Muti c'è il numero 50, cioè gli anni intercorsi dal suo debutto fiorentino che ieri è stato celebrato con una cerimonia in Palazzo Vecchio a cui hanno preso parte anche il sindaco Dario Nardella e il sovrintendente Cristiano Chiarot. 

“Sono stati 50 anni intensi e indimenticabili che hanno caratterizzato la grande carriera del maestro e il legame col nostro Teatro – ha sottolineato Nardella - Era il 1968 quando un giovane direttore si trovò Firenze e questa città lo accolse e il suo Teatro comunale ne comprese subito il talento. Da allora il nostro Muti ha avuto una carriera folgorante, tanto che oggi è il patrimonio internazionale vivente della grande musica italiana. Grazie, a nome di Firenze, per la tua generosità e per la tua disponibilità e per il modo con cui ricambi la nostra stima e il nostro amore incondizionato”. 

L'ultima volta Muti era stato a Firenze in occasione del primo G7 della cultura. Oggi e il 13 luglio sarà di nuovo sul palco per dirigere Macbeth di Giuseppe Verdi in forma di concerto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità