Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 luglio 2018 ore 18:40

Muti e Mehta nella nuova stagione del Maggio

Presentata la programmazione dei prossimi due anni con 34 titoli di lirica e 30 concerti sinfonici. Nardella: "Via alla ripatrimonializzazione"



FIRENZE — La nuova stagione del Maggio Musicale Fiorentino è stata presentata dal sindaco e presidente della fondazione Dario Nardella, dalla vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, dal sovrintendente Cristiano Chiarot e dal coordinatore artistico Pierangelo Conte. Per i prossimi due anni sono previsti 34 titoli di lirica, dei quali 15 con nuovi allestimenti, balletti, e 30 concerti sinfonici per un totale di 179 serate. 

Il programma presentato stamattina riguarda la stagione Lirica e balletto 2018-19, la stagione sinfonica 2018-19, l'82mo Festival del Maggio musicale fiorentino che sarà dedicato al tema "Potere e virtù" e la programmazione Estiva e Settembre del prossimo anno oltre alla stagione Lirica e balletto 2019-20. 

Il sovrintendente Chiarot ha anche spiegato che all'interno della programmazione "ci sarà Zubin Mehta, ed anche Riccardo Muti con il quale stiamo finalizzando il progetto che lo coinvolge".

Il sindaco Nardella ha parlato anche dei conti della fondazione lirica: "Oggi è una grande giornata per il Maggio musicale perché nel Consiglio di indirizzo che si è svolto questa mattina abbiamo approvato il bilancio consultivo del 2017 con i conti in equilibrio: addirittura abbiamo un leggero attivo di circa 23 mila euro ma soprattutto con la regione Toscana abbiamo dato il via ad un piano di patrimonializzazione senza precedenti che ammonta a sei milioni di euro", ha detto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura