Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 12:05

Una discarica sotto al ponte provvisorio

Il ponte Bailey sul Mugnone ospita una discarica, più volte ripulita è stata nuovamente segnalata dai cittadini come un ricettacolo di rifiuti



FIRENZE — Sotto al Bailey c'è una discarica di rifiuti, questa la nuova segnalazione lanciata sul Gruppo Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino che si ripete ogni anno in estate quando il livello del torrente si abbassa fino a metterne in vista il letto.

Il Bailey o ponte provvisorio realizzato durante i cantieri per la costruzione della linea 3 della tram in sostituzione del ponte dello Statuto, con la riapertura del passante è rimasto comunque in piedi con l'obiettivo di usarlo per deviare il traffico durante altri cantieri, quelli per il prolungamento della tratta dalla Fortezza a piazza della Libertà.

Gli uffici tecnici nonostante le pressioni di alcuni cittadini per ritornare allo status originale che vedeva le strade via Francesco Crispi e via Leone X ad una sola corsia di marcia divise da una piccola passerella pedonale sul Mugnone, hanno preferito il mantenimento dell'infrastruttura almeno per il tempo che occorrerà a realizzare il nuovo ramo tranviario.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca