Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 12:05

Una discarica sotto al ponte provvisorio

Il ponte Bailey sul Mugnone ospita una discarica, più volte ripulita è stata nuovamente segnalata dai cittadini come un ricettacolo di rifiuti



FIRENZE — Sotto al Bailey c'è una discarica di rifiuti, questa la nuova segnalazione lanciata sul Gruppo Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino che si ripete ogni anno in estate quando il livello del torrente si abbassa fino a metterne in vista il letto.

Il Bailey o ponte provvisorio realizzato durante i cantieri per la costruzione della linea 3 della tram in sostituzione del ponte dello Statuto, con la riapertura del passante è rimasto comunque in piedi con l'obiettivo di usarlo per deviare il traffico durante altri cantieri, quelli per il prolungamento della tratta dalla Fortezza a piazza della Libertà.

Gli uffici tecnici nonostante le pressioni di alcuni cittadini per ritornare allo status originale che vedeva le strade via Francesco Crispi e via Leone X ad una sola corsia di marcia divise da una piccola passerella pedonale sul Mugnone, hanno preferito il mantenimento dell'infrastruttura almeno per il tempo che occorrerà a realizzare il nuovo ramo tranviario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno