Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 13:44

Statuto e Bailey, nuovi esperimenti di viabilità

Una decisione definitiva sul futuro del ponte Bailey potrebbe arrivare dalla sperimentazione da testare nei prossimi giorni attorno alla tramvia



FIRENZE — Per i residenti dello Statuto arriva una nuova prova pratica da superare. Giovedì 20 giugno sarà attuata, in via sperimentale, la modifica alla viabilità in via Crispi, nei pressi del tracciato della tramvia. Sarà attuato il doppio senso di marcia tra via XX Settembre e via della Cernaia "Il provvedimento scatterà alle 9 e sarà monitorato per verificarne l'efficacia" rendono noto dall'ufficio Mobilità. Gli abitanti della zona rimpiangono ancora la serenità di cui potevano godere quando c'era solo una passerella pedonale a dividere le due sponde del Mugnone.

Negli ultimi giorni ha ripreso campo la discussione sul futuro del ponte Bailey costruito tra viale Milton e via XX Settembre per fluidificare il traffico durante la chiusura del ponte dello Statuto per i lavori di realizzazione della Linea 3 della tramvia, diventata ora parte del lungo tracciato T1 Scandicci - Careggi. Una decisione sull'utilità dell'infrastruttura potrebbe arrivare proprio attraverso la sperimentazione annunciata dall'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti che al momento sembra prediligere il mantenimento del ponte temporaneo in vista dei nuovi cantieri per il prolungamento dei binari dalla Fortezza da Basso a piazza della Libertà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti in borghese appostati nella zona lo hanno sorpreso in flagranza e sono entrati in azione all'orario di uscita degli studenti dalla scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità