Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 10:28

Una casa fiorentina per gli studenti di Amatrice

Alcuni ragazzi provenienti dalle zone devastate dal terremoto del Centro Italia ospitati nel capoluogo toscano per visitare monumenti e musei



FIRENZE — L'idea è quella di dare una casa a chi una casa l'ha persa in circostanze tragiche come nel caso del terremoto che dallo scorso agosto ha a più riprese martoriato il Centro Italia. Il progetto si chiama “Property Managers Italia per gli Studenti di Amatrice” e a organizzarla è l'associazione nazionale Property Managers Italia, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Comune di Firenze.

L'iniziativa, che sarà presentata al Bargello, consiste nell'organizzazione dei cosiddetti “affitti brevi”. Property Managers Italia, impegnata in questi giorni a fornire la propria collaborazione al Governo per migliorare le nuove norme sugli “affitti brevi” contenute nella Manovra, porta in viaggio d’istruzione due classi del Liceo dell’Istituto omnicomprensivo di Amatrice, facendosi carico delle spese del viaggio e del ristorante per i pranzi e le cene dei ragazzi, ma soprattutto mettendo a disposizione appartamenti nel cuore della città, per dar loro modo di vivere Firenze come fossero abitanti del luogo.

Per gli studenti sono state organizzate anche visite guidate alla scoperta di alcuni dei punti di attrazione della Città più importanti a livello culturale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e circolazione bloccata dopo lo scontro in cui una scooterista è rimasta ferita gravemente, e poi è deceduta una volta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità