Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 10:33

​Il gran tour toscano di Carlo e Camilla

I reali britannici attesi sui lungarni fiorentini per l'inizio del loro viaggio in Italia. Il 3 aprile al principe il premio 'Uomo del Rinascimento'



FIRENZE — Firenze al centro del mondo. Mentre in Palazzo Vecchio si chiude il G7 della cultura, a Firenze arrivano il principe del Galles e la duchessa di Cornovaglia per iniziare con una passeggiata sui lungarni il loro viaggio in Italia che li porterà anche a Vicenza, Amatrice e Napoli.

I reali saranno nuovamente a Firenze il 3 aprile quando visiteranno il Mercato di Sant'Ambrogio, l'Opificio delle Pietre Dure per poi recarsi in Palazzo Vecchio per la consegna al principe del Galles del premio “Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year for 2016”.

Nel Salone dei Cinquecento, sede storica del governo e del potere della Firenze medievale e rinascimentale, il sindaco Dario Nardella consegnerà a Carlo anche le "Chiavi della Città", la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze.

Il Consiglio di Palazzo Strozzi Foundation USA ha deciso di conferire il premio dopo un'accurata selezione. Dalla metà degli anni ’70 fino ad oggi, l’attività filantropica del Principe del Galles si è inspirata ai valori dell’armonia, della cultura e della sostenibilità. Il Principe si è impegnato in un vasto numero di cause tra cui l’ambiente, le arti, l’imprenditoria responsabile, i giovani, la sostenibilità globale e lo sviluppo delle comunità rurali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità