comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Scontri a Napoli mentre De Magistris è in tv. La Annunziata: «Cosa ci fa qui?»

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 17:00

Toscani fa la smorfia per gli Uffizi

Il fotografo Oliviero Toscani ha donato un suo autoritratto alla Galleria degli Uffizi. L’opera sarà visibile nella Sala del camino



FIRENZE — Oliviero Toscani, milanese di nascita ma toscano di adozione, ha donato al museo il proprio Autoritratto. L’opera sarà visibile nella Sala del camino – appena restaurata al Piano Nobile del complesso vasariano – fino alla fine di settembre.

“Da oggi la collezione degli Uffizi – ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt – si arricchisce di una nuova opera, l’autoritratto di Oliviero Toscani, personalità dissacrante, che si inserisce nella tradizione dell’autoritratto con la smorfia, un tipo di cui agli Uffizi eravamo carenti”.

In concomitanza con la donazione del suo Autoritratto, Toscani propone la nuova tappa del suoprogetto “Razza Umana”. Nella medesima Sala del camino degli Uffizi, infatti, è stato allestito un set fotografico dove Toscani fotograferà alcuni visitatori della Galleria. 

Durante tutto il periodo della mostra dell’Autoritratto donato, su unaparete della Sala del camino scorreranno le immagini di alcuni ritratti scattati da Toscani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità