Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 12:17

"Un riconoscimento in memoria di Vincenzo Simoni"

Lo ha chiesto in Consiglio comunale il consigliere Dmitrij Palagi ricordando il presidente nazionale dell'Unione Inquilini scomparso nei giorni scorsi



FIRENZE — Il presidente dell'Unione Inquilini, scomparso recentemente, è stato ricordato in Consiglio comunale a Firenze con la proposta di un riconoscimento alla sua memoria.

"Un protagonista del nostro territorio che ha saputo guidare la lotta per il diritto all'abitare anche a livello nazionale" così il consigliere Dmitrij Palagi ha ricordato il profugo istriano residente di Santa Croce, punto di riferimento per il sindacato degli inquilini di tutta Italia e con un passato da consigliere comunale, a Palazzo Vecchio.

"La morte di Vincenzo Simoni non è una perdita solo per la sua Unione Inquilini, di cui è stato presidente nazionale. Viene meno un punto di riferimento per chiunque fosse attivo nelle lotte per la casa. La Città di Firenze ha avuto il privilegio di averlo come suo cittadino. Il nostro gruppo consiliare vuole quindi rendere omaggio alla sua figura, sapendo che il nostro territorio saprà ricordarlo ogni giorno, lotta dopo lotta. Speriamo che arrivi alla moglie Stefania e a chi lo ha conosciuto il dovuto riconoscimento del nostro Consiglio" ha concluso Palagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il passeggero è stato estratto senza difficoltà, mentre per il guidatore rimasto ferito i Vigili del fuoco hanno dovuto tagliare parti del veicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità