Cronaca giovedì 27 agosto 2020 ore 16:52
Un particolare incastra il furbetto dei rifiuti

Hanno effettuato le indagini partendo dai rifiuti abbandonati e perlustrando la zona hanno colto un particolare che ha permesso di chiudere il cerchio
FIRENZE — Gli ispettori ambientali di Alia si sono imbattuti in un rilevante abbandono di scarti di lavorazioni edili, tra cui imballaggi di pannelli, scatole di materiale elettrico ed altro materiale riconducibile a una ristrutturazione.
Nel materiale abbandonato non vi era alcun riferimento od etichetta per poter risalire all'utilizzatore o al destinatario. Nel passare davanti ad un immobile in ristrutturazione che a prima vista non dava nessun indizio utile, alzando gli occhi hanno visto sull'impalcatura al terzo piano uno scatolone con lo stesso logo e marchio di quelli abbandonati ai cassonetti.
Hanno documentato il tutto trovando anche altre scatole di cartone che recavano gli stessi loghi commerciali di quelli abbandonati e hanno contattato il reparto della polizia municipale di Rifredi che ha provveduto alla verifica.
Il capocantiere, un italiano residente in un comune limitrofo, è stato così multato per 600 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI