Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 18:10

Un nuovo pilomat a Santa Maria Novella

La posa del pilomat è stata contrastata dall'opposizione che ha chiesto di "non bloccare l’importante direttrice dall’area del Duomo verso l’Oltrarno"



FIRENZE — Per l’installazione di un pilomat da oggi è stato istituito un divieto di transito all’incrocio con via del Moro. Scatteranno anche sensi unici in via delle Belle Donne: nel tratto via del Moro-piazza di Santa Maria Novella in direzione della piazza; nel tratto via degli Antinori-via del Moro verso via del Trebbio. Il termine dei lavori è previsto per il 24 luglio.

“Il pilomat sarà piazzato in via de’Banchi, obbligando quindi mezzi di soccorso, forze dell’ordine e taxi ad aspettare minuti preziosi prima che venga abbassato. Una inutile complicazione. Se si voleva tutelare la zona pedonale di piazza Santa Maria Novella sarebbe stato sufficiente piazzare una telecamera. Mi auguro che la giunta ci ripensi. Non ha alcun senso bloccare un’importante direttrice verso l’Oltrarno dall’area del Duomo per i mezzi pubblici e di soccorso” è quanto ha sostenuto in Consiglio comunale il capogruppo di Forza Italia, Alessandro Draghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità