Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 13:03

Un nuovo parcheggio scambiatore lungo la tramvia

Palazzo Vecchio ha dato via libera al progetto che riguarda la linea T1. Spesa di un milione e 400mila euro e cinque mesi per la realizzazione



FIRENZE — Il nuovo parcheggio scambiatore lungo la linea T1 della tramvia è stato al centro dell'ultima seduta di giunta in Palazzo Vecchio. Il primo via libera è arrivato e riguarda la fattibilità tecnica ed economica a cui poi dovrà seguire la progettazione e successivamente la fase espropriativa. In altre parole l'avvio dei lavori ancora deve attendere e una volta sbloccato tutto ci vorranno tra i quattro e i cinque mesi per completare l'opera. 

Il parcheggio scambiatore sarà realizzato nell'area tra viale Nenni e via dello Stradone dell'Ospedale dove, si legge in una nota del Comune, già molti oggi lasciano l'auto per salire sulla tramvia. Ci saranno due accessi distinti al parcheggio e sarà costruito un passaggio pedonale diretto con l'attraversamento di viale Nenni in modo da ridurre al minimo la distanza per i pedoni. 

L'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha spiegato che “si tratta di un’opera importante perché i parcheggi scambiatori sono fondamentali per il buon funzionamento del trasporto pubblico. Questo lungo la linea T1 si aggiungerà a quello di Villa Costanza e potrà essere utilizzato per lasciare l’auto gratuitamente e raggiungere il centro in tram”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità