Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE9°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 01 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 16:44

Un metal detector per Palazzo Pitti

Il neo direttore della Galleria degli Uffizi ha annunciato l'introduzione di altre misure di sicurezza per i musei di Firenze: "Saranno invisibili"



FIRENZE — Per la sua seconda uscita ufficiale Eike Schmidt, il nuovo direttore della Galleria degli Uffizi, ha scelto la mostra 'Firenze capitale 1865-2015. I doni e le collezione del Re' che aprirà i battenti giovedì 19 novembre a Palazzo Pitti.

Un'occasione per intervenire sul tema del momento, ovvero l'allarme sicurezza che è ormai scattato in tutti i luoghi d'aggregazione del vecchio continente e Firenze non fa eccezione.

Come già accade da tempo agli Uffizi, ha detto Schmidt, anche Palazzo Pitti nei prossimi mesi si doterà di un metal detector.

"Ci saranno - ha detto Schmidt - anche altre misure di sicurezza non visibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EIKE SCHMIDT SU METAL DETECTOR NUOVE DISPOSIZIONI PER GLI UFFIZI - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos tra Barberino di Mugello e Calenzano in direzione Firenze: il mezzo ha perso il carico e il tratto è stato vietato al traffico per 5 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca