Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 11:47

Un giorno in pretura record con il caso Pacciani

La caccia al Mostro di Firenze al centro del processo a Pietro Pacciani che ha incollato il pubblico allo schermo nella seconda serata di Rai Tre



FIRENZE — Televisori sintonizzati su Rai Tre quando era oramai passata la mezzanotte per la puntata speciale di Un giorno in pretura che ha riproposto il caso Pietro Pacciani con il processo al contadino toscano entrato nell'inchiesta tra gli anni '80 e '90.

La puntata ha segnato il 5,2 per cento di share con 358 mila telespettatori connessi alle 1 di notte. Per fare un raffronto sulla stessa fascia, Porta a Porta, su Rai Uno, registra sui 700 mila spettatori. 

In previsione della puntata su QUInewsFirenze abbiamo ripercorso le tappe dell'inchiesta su Pacciani grazie a Wilma Ciocci, la criminologa autrice di Flop criminologico - il caso Pietro Pacciani e collaboratrice dell'avvocato difensore, Rosario Bevacqua.

Ad annunciare la riproposizione del processo era stata la conduttrice storica del programma, Roberta Petrelluzzi, al termine della nuova stagione conclusa a fine Maggio. 

Un annuncio che aveva fin da subito infiammato i social dove l'attenzione sul caso irrisolto del Mostro di Firenze è ancora alta e dove viene quotidianamente alimentata attraverso la condivisione di documenti editi ed ancora inediti. Il risultato degli ascolti conferma che i delitti e la caccia al Mostro di Firenze è ben presente nella memoria storica degli italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno