Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità domenica 14 agosto 2016 ore 08:00

Un Ferragosto a regola d'arte

Tante le aperture straordinarie dei musei cittadini nel giorno di Ferragosto. Spazio poi agli appuntamenti nei classici ritrovi estivi della città



FIRENZE — Buone notizie per i turisti e per chi questo ferragosto resterà in città. Grazie all'accordo raggiunto tra il Polo Museale Fiorentino e le rappresentanze sindacali, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia saranno aperte straordinariamente lunedì 15 agosto, con il consueto orario, ovvero dalle 8.15 alle 18.50.

A Firenze e provincia saranno inoltre aperti il Museo di San Marco, il Cenacolo di Sant'Apollonia, il Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi, il Cenacolo di Ognissanti, il Chiostro dello Scalzo, la Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del territorio a Cerreto Guidi. Palazzo Vecchio e Forte di Belvedere, con la mostra di Jan Fabre Spiritual Guards, saranno aperti a Ferragosto. Saranno aperti inoltre anche il museo di Santa Maria Novella, Museo Novecento e museo del Bigallo.

Dopo le visite ai musei aperti, è tempo di relax, ecco quindi il torneo di castelli di sabbia in riva all’Arno. Il classico appuntamento all’Easy Living, la spiaggia in Lungarno Serristori. Al giardino dell'ArteCultura di via Vittorio Emanuele prosegue la rassegna "Tuttapposto a Ferragosto“ dedicata alla musica dal vivo, giunta quest'anno alla sua terza edizione. Tante poi le arene estive che rimarranno aperte per un ferragosto al cinema, dall'Arena di Marte al Teatro Romano di Fiesole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità