Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 18:25

Il cuore viola con i bambini in fuga

Prima di Fiorentina-Milan, i volontari di Oxfam all’Artemio Franchi per fare appello alla generosità dei tifosi viola per i minori in fuga da guerre



FIRENZE — La solidarietà scende in campo: domenica 25 settembre prima dell’inizio del posticipo di Serie A delle 20.45, i volontari dell’organizzazione umanitaria saranno presenti agli ingressi dello stadio per raccogliere donazioni in sostegno dei tanti progetti in campo in Italia e nei peggiori contesti di crisi.

“Grazie alla disponibilità dell’Acf Fiorentina che ringraziamo di cuore, Oxfam fa appello alla generosità dei tifosi viola, da sempre vicini a chi è meno fortunato. – dichiara la responsabile delle attività di Oxfam a Firenze, Lia Ferrini – Si tratta di un piccolo ma significativo contributo che ciascuno può dare in sostegno di migliaia di bambini non accompagnati, costretti ad abbandonare le loro case e famiglie per scampare ai conflitti che dilaniano la propria terra". 

Sono oltre 13 mila i minori non accompagnati arrivati in Italia nei primi sette mesi del 2016, il doppio di quelli arrivati nello stesso periodo del 2015. In Italia, ogni giorno, a causa di un sistema di accoglienza non efficace si perdono le tracce di 28 minori non accompagnati.

I fondi raccolti serviranno a supportare i minori sia nei Paesi d’origine sia in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca