Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 18:27

Tre concerti per Liliana Segre nella Sala Bianca

Il Maggio ha deciso di dedicare alla neo senatrice a vita tre concerti del ciclo Mozart nella Sala Bianca di Palazzo Pitti



FIRENZE — Il Maggio musicale fiorentino ha deciso di dedicare a Liliana Segre, nominata senatrice a vita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, tre concerti del ciclo Mozart nella Sala Bianca di Palazzo Pitti che si terranno il 25, 27 e 30 gennaio, tutti diretti da Alvise Casellati, con un programma che vuole essere un contributo alla Giornata della memoria che si celebra il 27 gennaio. In particolare, in programma, oltre a Mozart, musiche di Haydn, Samuel Barber e Dmitrij, Dostakovi. 

Il Maggio fiorentino, spiega il sovrintendente Cristiano Chiarot, "nel suo impegno etico e civile, offre un contributo alla Giornata della Memoria con tre concerti con composizioni che invitano alla riflessione e alla meditazione e ha deciso di dedicarli alla signora Segre, neo senatrice a vita della Repubblica italiana, come un omaggio a lei nel nome della cultura e della musica e della civiltà". Oltre a quelli diretti da Casellati, il ciclo comprende altri quattro concerti, il 24, 26, 28 e 31 gennaio: sul podio dell''orchestra del Maggio Federico Maria Sardelli, con musiche di Mozart, Haydn e Beethoven.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno