Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 18:46

Uisp rinegozia il mutuo per le Pavoniere

Dopo l'intervento del Consiglio comunale sarà rimodulato il mutuo contratto dall’Uisp con il Credito Sportivo per interventi sulle Pavoniere



FIRENZE — Il consiglio comunale di Firenze ha approvato, su proposta dell’assessore al patrimonio immobiliare Alessandro Martini, la delibera relativa alla rinegoziazione della durata e rateizzazione mensile del mutuo acceso dall’Unione Italiana Sport per tutti di 1.743.000 euro per la ristrutturazione di parte del complesso di proprietà del Comune di Firenze dato in concessione alla Uisp. Il complesso sportivo dotato di piscina all'aperto si trova all'interno del parco delle Cascine e caratterizza l'area verde tra l'Arno, i giardini e l'impianto del Visarno.

L'assessore ha spiegato “Con questo atto autorizziamo il concessionario che ha la gestione della piscina delle Pavoniere fino al 2027 a rinegoziare il mutuo allineando la scadenza delle rate con quella della concessione. In questo modo Uisp potrà spalmare la cifra da restituire in un periodo più lungo abbassando la rata mensile e garantendo lo svolgimento di servizio molto gradito ai cittadini ”. L’assessore Martini ha precisato che niente cambia nei rapporti tra Uips e Comune “La scadenza della concessione resta fissata a dicembre 2027 mentre il mutuo terminerà a maggio dello stesso anno”.

L'assessore allo sport, Cosimo Guccione, ha evidenziato che “l’Amministrazione ha utilizzato uno strumento previsto dalla normativa per venire incontro ad alcune difficoltà evidenziate dal gestore e di conseguenza dare un sostegno all’attività sportiva in città”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità