Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 12:06

Fiorentini in piscina per combattere il caldo

Nei giorni segnati dalle allerte, l'elenco dei luoghi freschi ha indirizzato i cittadini in biblioteca, ma c'è stato il sold out nelle piscine



FIRENZE — I bollettini di allerta per l'ondata di caldo prolungata è stata accompagnata da un elenco di "luoghi freschi" dove poter trovare ristoro, tra questi molte biblioteche del capoluogo toscano dotate di impianti di condizionamento dell'aria. A segnare il tutto esaurito sono state però anche molte piscine, strutture pubbliche e private sparse sul territorio.

L'invito a tuffarsi in acqua arriva adesso anche dal social media manager di Palazzo Vecchio che avvisa "Le prossime, saranno giornate torride. Perché non trascorrere del tempo in piscina? Ecco un po’ di quelle presenti sul nostro territorio".

Segue un elenco capitanato dalla Piscina delle Pavoniere in Via della Catena 2 presso il Parco delle Cascine. Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10-18 mentre il sabato, la domenica e i festivi 9.30-19. Poi troviamo la Piscina Costoli in Piazza Enrico Berlinguer, 2. dove gli orari di apertura sono: lunedì 14-18, martedì, mercoledì, venerdì e domenica 10-18 mentre il giovedì ed il sabato 10-20. Ed ancora la Piscina Nannini - Bellariva sul Lungarno Aldo Moro 6 aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 mentre il sabato dalle 10.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 19. L'elenco prosegue con il Firenze Camping Town in Viale Generale dalla Chiesa e la Virgin Active Rovezzano in via Generale dalla Chiesa 11, il Klab Marignolle in Via del Ferrone, la Hidron in Via di Gramignano, a Campi Bisenzio, Asmana in Viale Allende 10 a Campi Bisenzio e la Piscina Flog in Via Michele Mercati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno