Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 13:38

Uffizi tentazione irresistibile, picco di visite

Foto ufficio stampa Gallerie degli Uffizi

Visitatori balzati da 4.663 della prima settimana di riapertura a 6.231 nell’ultima settimana. Dal 30 giugno orario prolungato



FIRENZE — Il turismo a Firenze fa i conti con le ripercussioni dell’emergenza Covid che non risparmia niente e nessuno ma agli Uffizi, nonostante tutto, i numeri sono in crescita: tanti, spiega il museo, sono visitatori di vicinanza, in molti casi gli stessi fiorentini, ma fanno capolino anche i primissimi (e pochi) visitatori d’Oltralpe. Se, infatti, il primo weekend dalla riapertura, dal 5 al 7 giugno, alla Galleria delle statue e delle pitture i visitatori erano stati 4.663, quello successivo, dal 12 al 14, erano saliti complessivamente a 6.231.Quello appena passato (dal 19 al 21 giugno), sono cresciuti ancora, arrivando a sfiorare quota settemila: 6.969, per l'esattezza, il numero di coloro che sono stati agli Uffizi.

E ora gli Uffizi hanno deciso anche di ampliare orario e giorni di apertura: il numero dei giorni settimanali di apertura sarà 6 su 7, invece di 5, con l'aggiunta del martedì e delle ore quotidiane di accesso del museo. Dal 30 giugno, poi, sarà aggiunta una mezz'ora all'orario fin qui osservato: a partire da allora sarà infatti possibile entrare in galleria alle 13,30 e non alle 14 come nell'ultimo periodo, spiega sempre il museo in una nota. 

Le regole di sicurezza, ovviamente, restano le stesse: riduzione drastica delle compresenza in galleria rispetto alle condizioni normali, obbligo di indossare la mascherina, misurazione della temperatura corporea all'ingresso attraverso termoscanner, tetto massimo di 10 persone (inclusa la guida) per i gruppi e necessità per le guide di utilizzare sistemi 'whisper' con microfono e auricolari per garantire il distanziamento sociale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità