Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 10:42

Ucraina, partiti i farmaci raccolti da Sant'Egidio

La raccolta dei farmaci
La raccolta dei farmaci

Si tratta dei medicinali confluiti nei centri aperti dalla Comunità di Sant'Egidio, 5 in tutta la città, che rimangono attivi per ulteriori donazioni



FIRENZE — È partito da Firenze il primo carico di farmaci per l'Ucraina raccolti nei centri aperti dalla Comunità di Sant’Egidio in centro e in periferia. "Ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato fino ad ora - dicono a Sant’Egidio - e ricordiamo che la raccolta continua".

I punti di raccolta a Firenze sono in via della Pergola 8 (aperto giovedì e sabato con orario 17-19), in via dei Serragli 117 r (martedì e giovedì 16,30-19), in via Reginaldo Giuliani 65 b r (lunedì 16,30-18,30), in via Corte dei Manetti 8 (domenica 17-18,30) e in via Venezia 3 (domenica 10-11).

I medicinali esclusivamente raccolti sono antidolorifici (in compresse e fiale), antibiotici (in compresse, fiale o sciroppo), antipiretici per adulti e bambini, antinfiammatori (compresse, fiale, sciroppo), antipertensivi, antinfluenzali, antiemetici, antidiabetici orali, antistaminici, antiasmatici, diuretici, protettori gastrici, materiale per medicazioni (bende, garze, ovatta, cerotto, disinfettante).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno