Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 10:58
Ucraina, per le mamme apre il primo consultorio

Donne e bambini sono la gran parte dei profughi ucraini, così al Palagi ecco il punto per quante sono accolte tra il Fiorentino e l'Empolese
FIRENZE — Per le mamme ucraine in fuga dalla guerra, a Firenze apre il primo consultorio. Si trova al Palagi ed è dedicato alle donne in stato di gravidanza o che hanno partorito da poco al terzo piano del presidio. A loro sono dedicati i martedì pomeriggio, dalle 14 alle 16.
Le mamme ucraine potranno accedere all'ambulatorio direttamente. La Asl Centro punta a costruire una rete di cui il Palagi è il primo tassello. Sarà il punto di riferimento per le aree di Firenze e dell'Empolese.
"E' il nostro contributo a una situazione così complessa come quella che stanno vivendo queste persone”, commenta Valeria Dubini, responsabile dei consultori della Asl Centro e referente Codice Rosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI