Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 15:03

Donne e bambini ucraini accolti dalla Misericordia

L'esterno della Misericordia di Rifredi
L'esterno della Misericordia di Rifredi

I profughi che scappano dalla guerra in Ucraina arrivati da poco sono stati alloggiati in strutture messe a disposizione dalla Confraternita



FIRENZE — Sono 8, 6 donne e 2 bambini di 5 e 2 anni, i profughi ucraini in fuga dalla guerra accolti da alcuni giorni nelle strutture della Misericordia di Rifredi nell'ambito del piano di accoglienza organizzato sotto la guida della prefettura di Firenze.

Grazie ai servizi già attivati nell’ambito dell’emergenza Covid e al coordinamento con Usca, la Misericordia di Rifredi ha assicurato gli screening sanitari e i tamponi di controllo alle persone ospitate, provvedendo inoltre a fissare la vaccinazione per la terza dose per tre di loro all’hub vaccinale del Mandela Forum.

L’accoglienza per questo gruppo di profughi da parte della Misericordia riguarda anche i pasti – colazione, pranzo e cena – che vengono garantiti dal bar-ristorante da poco inaugurato all’interno della sede: un modo anche per fare integrazione insieme ai volontari e ai soci della Confraternita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità