Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 17 maggio 2022 ore 11:48

Ubriaco a zig zag sul monopattino passa col rosso

polizia municipale

Lo ha notato la Municipale mentre percorreva la corsia di marcia opposta alla sua con manovre rischiose. Tasso alcolemico 5 volte oltre il limite



FIRENZE — Ubriaco si è comunque messo alla guida di un monopattino, passando col rosso e percorrendo a zig zag, con manovre pericolose, la corsia di marcia opposta alla sua. A notarlo, fermandolo e denunciandolo, è stata domenica 15 Maggio sera intorno alle 22,20 la polizia municipale. 

La pattuglia stava transitando sull’auto di servizio in via Fra’ Bartolommeo quando ha notato un monopattino elettrico passare col semaforo rosso all’incrocio con via Leonardo Da Vinci. Gli agenti hanno raggiunto il veicolo, che procedeva a zig zag occupando la corsia opposta e facendo manovre pericolose apparentemente a causa dello scarso controllo del mezzo da parte del conducente, all’incrocio tra via Giacomini e piazza Savonarola. 

La pattuglia si è affiancata con l’auto al monopattino intimando all’uomo alla guida di fermarsi. Per tutta risposta il conducente ha accelerato bruscamente tanto da urtare quasi il marciapiede per poi scendere barcollando dal monopattino mentre ancora si muoveva. 

L’uomo, 42 anni, è stato sottoposto prima al pre-test dell’alcol e successivamente all’etilometro che ha riscontrato un tasso alcolemico di oltre 5 volte il limite di legge (2,55 grammi per litro). Per l’uomo è scattata la multa per transito con il semaforo rosso a cui si aggiungerà la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il monopattino è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca