Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca martedì 17 maggio 2022 ore 11:48

Ubriaco a zig zag sul monopattino passa col rosso

polizia municipale

Lo ha notato la Municipale mentre percorreva la corsia di marcia opposta alla sua con manovre rischiose. Tasso alcolemico 5 volte oltre il limite



FIRENZE — Ubriaco si è comunque messo alla guida di un monopattino, passando col rosso e percorrendo a zig zag, con manovre pericolose, la corsia di marcia opposta alla sua. A notarlo, fermandolo e denunciandolo, è stata domenica 15 Maggio sera intorno alle 22,20 la polizia municipale. 

La pattuglia stava transitando sull’auto di servizio in via Fra’ Bartolommeo quando ha notato un monopattino elettrico passare col semaforo rosso all’incrocio con via Leonardo Da Vinci. Gli agenti hanno raggiunto il veicolo, che procedeva a zig zag occupando la corsia opposta e facendo manovre pericolose apparentemente a causa dello scarso controllo del mezzo da parte del conducente, all’incrocio tra via Giacomini e piazza Savonarola. 

La pattuglia si è affiancata con l’auto al monopattino intimando all’uomo alla guida di fermarsi. Per tutta risposta il conducente ha accelerato bruscamente tanto da urtare quasi il marciapiede per poi scendere barcollando dal monopattino mentre ancora si muoveva. 

L’uomo, 42 anni, è stato sottoposto prima al pre-test dell’alcol e successivamente all’etilometro che ha riscontrato un tasso alcolemico di oltre 5 volte il limite di legge (2,55 grammi per litro). Per l’uomo è scattata la multa per transito con il semaforo rosso a cui si aggiungerà la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il monopattino è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità