Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 13:24

Ubriaco lancia l'igienizzante dietro al barista

ubriaco

Nessuno nei locali in Sant'Ambrogio intendeva servirgli altri alcolici, così lui ha dato in escandescenze aggredendo poi anche i carabinieri



FIRENZE — Era palesemente ubriaco, ragion per cui nessuno degli esercenti di piazza Sant'Ambrogio intendeva servirgli altri alcolici. Così lui ha finito per dare in escandescenze scagliando contro uno di essi il dispenser di igienizzante presente all'ingresso del locale. E' partita la chiamata al numero unico per l'emergenza 112, e a recarsi sul posto è stata una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri i cui operatori sono stati a loro volta aggrediti.

L'uomo, nonostante fosse già in stato di alterazione psicofisica, pretendeva la somministrazione di alcoolici. Alla vista dei militari il 32enne, già noto alle forze dell’ordine, ha iniziato a offenderli rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Nonostante vari tentativi di riportarlo alla calma, ha aggredito i carabinieri nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. 

Non è andata meglio una volta negli uffici dei militari, dove è stato necessario l'ausilio di altri uomini in divisa per tranquillizzare l'uomo. Dopo le operazioni di identificazione, il 32enne è stato denunciato per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale nonché per il rifiuto di fornire le proprie generalità. Per l'ubriachezza è poi stato sanzionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità