Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 13 agosto 2021 ore 11:48

Alla guida ubriachi, strage di patenti ritirate

controlli carabinieri di notte

Tre denunce solo la scorsa notte e 40 permessi di guida ritirati in un mese e mezzo: è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri



FIRENZE — Tre denunce solo la scorsa notte e 40 patenti ritirate nell'ultimo mese e mezzo tra cui 15 nel solo mese di Agosto: è il bilancio dei controlli per guida in stato di ebbrezza condotti dal nucleo radiomobile dei carabinieri di Firenze sulle strade del territorio. 

Ieri notte in 3 sono stati trovati ubriachi al volante, ovvero con un tasso alcolico superiore agli 0,8 grammi per litro, e sono stati denunciati in stato di libertà. Un altro conducente è stato trovato con tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro ed è stato segnalato amministrativamente.

Per tutti è scattato il ritiro della patente. I documenti di guida saranno ora trasmessi in prefettura per le determinazioni relative ai conseguenti provvedimenti di sospensione, raddoppiati in quanto accertati in orario notturno. Tutti i veicoli, compreso un motorino, sono stati affidati a persone idonee alla guida.

I carabinieri dal loro punto d'osservazione registrano un aumento del fenomeno. Le 40 patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza 25 nel mese di Luglio e 15 in questi primi giorni di Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno